Olio Evo, 4 Motivi per Sceglierlo

Olio Evo, 4 Motivi per Sceglierlo


Con la terminologia “olio extra vergine di oliva” o “olio EVO”, intendiamo il prodotto ottenuto dalla spremitura delle olive. E’ addirittura la legislazione italiana a specificare la pianta di provenienza di questi frutti, ossia l’Olea europea Leccino, comunemente conosciuta con il nome di ulivo.

Tra i pilastri della dieta mediterranea, è il lipide più utilizzato: non è solo merito al suo sapore incredibile, ma anche alle sue caratteristiche. Difatti, l’olio extra vergine può trovare largo impiego in cucina, sia in cottura (grazie al suo punto di fumo) che a crudo per condire insalate, verdure e tutto ciò che preferiamo.

Quali sono i vantaggi nel consumare l’olio extra vergine di oliva quotidianamente? Numerosi, ovviamente. Oggi noi di Olio Basso vi illustreremo i quattro più importanti.

1. Aiuta a proteggerci: l’olio evo è un grande alleato per la nostra salute! Tra i principali benefici che apporta al nostro corpo, non possiamo non citare la capacità di contrastare lo sviluppo di disturbi cardiovascolari e metabolici (come il diabete), grazie alla presenza di grassi monoinsaturi. Inoltre, agisce come protettore del fegato e riduce i livelli di colesterolo nel sangue.

2. Previene l’invecchiamento: grazie all’elevato contenuto di antiossidanti quali Vitamina E e polifenoli, l’olio extra vergine combatte l’ossidazione cellulare causato dai radicali liberi, ritardando l’invecchiamento delle cellule del nostro corpo.

3. Aiuta la digestione: le malattie intestinali possono migliorare con un consumo costante di olio extra vergine di oliva. Avendo una buona digeribilità e riducendo la secrezione dei succhi gastrici, il nostro intestino ne gioverà moltissimo.

4. Può essere consumato a qualsiasi età: la grandezza di questo prodotto risiede anche nella sua capacità di poter essere consumato da grandi e piccini. E’, infatti, perfetto già per le prime pappe perché apporta nutrienti fondamentali per la crescita.

Prova l’Olio EVO Olio Basso

Vuoi provare un prodotto davvero genuino? Scopri l’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano prodotto da Olio Basso. Solo materie prime selezionate, provenienti dal territorio italiano.