Olio d’Oliva e beauty: gli utilizzi alternativi

Olio d’Oliva e beauty: gli utilizzi alternativi


Da qualche anno a questa parte, il mondo beauty ha avuto una piccola svolta verso prodotti sempre più green ed ecofriendly. Con la diffusione di questi nuovi concetti di bellezza, sono tornate ad essere molto attuali le ricette home made, rimedi casalinghi che prevedono l’impiego di ingredienti disponibili nella nostra cucina.
Tra gli ingredienti più utilizzati, troviamo sicuramente l’Olio di Oliva, impiegato sin dall’antichità come unguento per il corpo. Con un’azione anti invecchiamento 100% naturale, l’Olio di Oliva è ricco di sostanze benefiche e può essere molto utile per la pelle.


Grazie alle sue proprietà idratanti, l’Olio di Oliva può essere utilizzato per ammorbidire la pelle e le labbra screpolate. Nonostante sia ricco di grassi, non la lascia unta e grassa, ma la penetra in profondità, andando a nutrire anche oltre la superficie. Inoltre, grazie alla proprietà lenitive, è in grado di migliorare i problemi della pelle, come bruciori e scottature e può essere utilizzato come olio da bagno, anche per i più piccoli.


L’Olio di Oliva è un perfetto struccante naturale, capace di rimuovere con molta facilità anche il trucco più resistente. E’ anche un ottimo alleato per la rasatura: la sua viscosità aiuta il rasoio a scorrere meglio, diminuendo le irritazioni.
Se lasciato in posa per circa 30 minuti sui capelli umidi, è un eccellente districante e lucidante. La sua azione benefica sui capelli aumenta se utilizzato appena intiepidito.
Inoltre, migliora l’aspetto delle unghie rovinate o danneggiate: basterà immergere le mani in una soluzione di acqua e olio prima della manicure.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *